Nei dintorni

Le Due Cascine

L’Agriturismo Le Due Cascine si trova immerso nelle Langhe del Monferrato, circondato da antichi borghi, castelli e un’alternanza di dolci pendii modellati dai famosi vigneti locali.

Ottimo punto di partenza per visitare le vicine città di Canelli e Nizza Monferrato (5 minuti di macchina), Asti e Alba distano solo 25 minuti, 30 minuti da Acqui Terme e circa un’ora per raggiungere Torino.

Potrete soggiornare presso le nostre camere, complete di tutti i comfort, oltre che godere della nostra cucina locale piemontese, fatta di cibo genuino e vino proveniente dalla coltivazione delle nostre viti.

Tutte le nostre camere sono dotate di bagno privato, connessione wi-fi gratuita e una ricca colazione continentale a buffet.

Attività da scoprire

Durante il vostro soggiorno presso l’Agriturismo Le Due Cascine, diverse sono le attività che potete svolgere nei dintorni:

Escursionismo

Degustazione formaggi a Moasca

Maneggio

Le Cantine di Canelli

Noleggio biciclette

Le Terme di Acqui

Città da visitare

– Asti –

Asti è il punto d’incontro tra l’alto e il basso Monferrato, nelle sue queste terre la cultura predominante è il vigneto da vino. Nota in tutto mondo per la sua ricca produzione di vini D.O.C., si presenta mantenendo salde le proprie tradizioni con il Palio d’Asti nella prima settimana di settembre, il corteo storico composto dai suoi figuranti in costume medioevale e la corsa dei cavalli nella centrale Piazza Alfieri, la Sagra del Vino Douja d’Or nel mese di settembre e la Fiera del Tartufo Bianco nel mese di novembre.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.comune.asti.it

– Canelli –

Canelli è città storica per le famose Cattedrali Sotterranee che nulla hanno a che vedere con religione. In realtà sono delle cantine storiche antiche, scavate in blocchi di tufo fino a ottenere enormi spazi, delimitati da suggestive arcate con mattoni a vista.

Queste cantine, costruite dal 1500 al 1800, si posizionano fino a 32 metri di profondità e si estendono per oltre 20 km in lunghezza, attraversando tutta la città di Canelli.

All’interno dei sotterranei vengono organizzati dei tour dove tutti gli appassionati di vini troveranno gioia per i propri occhi. 

Nel 2014 sono state inserite nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, riconoscendo l’unicità di queste opere.

– Alba –

Alba è il punto di partenza per moltissimi itinerari tra colline, castelli e vini. Città delle 100 Torri, è celebre in tutto il mondo per i prestigiosi vini che vengono prodotti nelle sue terre, quali il Barolo, il Barbaresco, il Barbera e Dolcetto.

Non solo per il vino è famosa Alba! Oltre a essere la città del cioccolato, grazie alla sede storica della Ferrero, che produce la Nutella e tantissimi altri prodotti dolciari, nel mese di ottobre e novembre si animano le vie del centro medievale con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e il Palio degli Asini.

– Acqui Terme –

Acqui Terme, estremo Sud del Piemonte famosa per le terme e il suo antico centro storico fa rivivere momenti antichi di un tempo passato, passeggiando per le vie del paese, si notano piccoli vicoli con strade come una volta, costruite con maestria, con pietre e ciottoli di fiume. Da visitare assolutamente la Villa Ottolenghi, con il suo giardino di 36 mila metri quadrati – nel 2011 fu scelto dall’European Heritage Garden Network come il più bello d’Europa.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.acquese.it

Le camere

L’agriturismo disponde di 18 splendide camere, complete di bagno privato e di tutti i comfort di cui avete bisogno.
La colazione a buffet ed è sempre inclusa.

Scopri di più

Contattaci

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

9 + 11 =

INDIRIZZO

Agriturismo Le Due Cascine

Regione Mariano 22 - San Marzano Oliveto (AT) - Asti

TELEFONO

COORDINATE GPS

Lat.: 44.73884° | Long.: E8.31354°