Chi siamo

Le Due Cascine

Benvenuti a Le Due Cascine, agriturismo a conduzione familiare nel cuore delle Langhe

Fin dalla sua nascita, la filosofia dell’Agriturismo Le Due Cascine è sempre stata la stessa: accogliere i nostri clienti in un ambiente familiare, ospitale e informale.

Silvia e Bartolo vi fanno sentire subito a vostro agio. Come persone sono entrambi solari, come coppia sono invidiabili… anche perché sanno trasmettere agli altri la loro serenità e l’amore verso la propria terra.

Silvia e Bartolo, insieme ai figli Armando e Arianna, gestiscono con passione e grande dedizione l’Agriturismo Le Due Cascine.

La nostra storia

La nostra famiglia da generazioni si è sempre dedicata alla lavorazione delle viti e alla vinificazione.

Però Silvia voleva qualcosa di più… desiderava dare spazio al suo estro culinario, ereditato dalla nonna Pasqua, l’antica cuciniera del paese, sempre pronta a proporsi per far da mangiare nelle feste di paese e riconosciuta da tutti per la sua maestria nel creare piatti semplici ma ricchi di tradizioni.

Bartolo invece, sentì il richiamo di una vita dinamica ma rilassata e dopo la doverosa “pausa di riflessione” ha lasciato la sua carriera per dedicare anima e corpo all’agriturismo.

 

Bartolo invece, è un esperto sommelier diplomandosi con tutti gli onori, mentre per la accoglienza e la gestione dell’agriturismo è bastato mettere a frutto le sue naturali doti di tatto, simpatia e discrezione.

Nel 1996 nasce così, da Silvia e Bartolo, l’idea di realizzare un luogo dove riposare e di degustare buoni vini del territorio, il tutto abbinato alla cucina tradizionale piemontese fatta di cose semplici e genuine.

Così la storia continua da una generazione all’altra, da un piatto di ravioli al “plin” fino al dolce come il prelibato Bunet. Un risultato ottenuto da tanti sacrifici e da tanta passione.

Oggi l’agriturismo è un perfetto connubio di accoglienza e ristorazione nato da una passione per il mondo della gastronomia e del buon vino!

La nostra famiglia offre ai clienti un ambiente ampio e spazioso dalle grandi vetrate con una splendida vista panoramica sulle colline circostanti, un servizio e una tipologia di cucina in grado di conciliare professionalità con tradizione, nel rispetto del territorio e l’impiego di materie prime di qualità.

Bartolo e Silvia

Armando e Silvia

Arianna

Contattaci

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

11 + 14 =

INDIRIZZO

Agriturismo Le Due Cascine

Regione Mariano 22 - San Marzano Oliveto (AT) - Asti

TELEFONO

COORDINATE GPS

Lat.: 44.73884° | Long.: E8.31354°